Data:

Come viene percepito lo psicologo? Questionario per i cittadini

Come viene percepito lo psicologo? Questionario per i cittadini
Perché le cittadine e i cittadini decidono di rivolgersi alla/o psicologa/o? Perché, invece, non lo fanno? E qual è il livello di soddisfazione dei servizi ricevuti?

Queste alcune delle domande che abbiamo inserito in un questionario stilato in occasione della Giornata Nazionale della Psicologia che si terrà il 10 ottobre ma che prevede iniziative e incontri per tutto il mese di ottobre.

L’idea è di fotografare la realtà attuale territoriale, per avere una visione più chiara su come i cittadini percepiscono la figura professionale dello psicologo e capire dove intervenire per migliorare i servizi e la comunicazione.  Altro obiettivo è quello di diffondere gli strumenti per tutelare i cittadini rispetto ad abusi di professione. Nel questionario, infatti, sono riportati i link dove verificare l’iscrizione all’albo dei professionisti a cui ci si rivolge e dove segnalare eventuali casi di abuso professionale.

Puoi aiutarci a diffondere il questionario condividendo questo link https://forms.gle/cHDagRx4F5F7NeZy9 via mail, su Whatsapp o attraverso i tuoi account social!