Data:
Uniti per Gaza - Luci sulla Palestina: 100 ospedali per Gaza
Il 2 ottobre, alle 21, l’Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi dell’Emilia-Romagna, insieme agli Ordini professionali dell’area sanitaria aderenti e al CUP ER Comitato Unitario Professioni Emilia-Romagna, sarà davanti agli ospedali emiliano-romagnoli che hanno aderito all’iniziativa, promossa dal personale sanitario dalle reti DigiunoGaza e Sanitari per Gaza.
“Saremo presenti al più grande e diffuso flash mob organizzato dall’inizio dell’assedio a Gaza, per accendere le luci sulla drammatica crisi umanitaria, per ricordare i 1.677 sanitari uccisi a Gaza, gli oltre 60mila palestinesi uccisi, tra cui bambini e civili”, ha detto la Presidente OPER, Luana Valletta.
In tutta Italia, al momento, gli ospedali coinvolti sono 225, ma le adesioni sono in aggiornamento. Per aderire al flash mob, si può compilare il form presente sul sito digiunogaza.it.
Invitiamo tutti le colleghe e i colleghi a partecipare a questo momento simbolico e significativo di solidarietà, portando con sé una torcia, una lampada, un lumino o qualsiasi luce simbolica che possa illuminare la notte del 2 ottobre per dire basta al genocidio a Gaza.