Data:

Lavorare in scuole, università, sanità o nei servizi sociali

Lavorare in scuole, università, sanità o nei servizi sociali
Come aumentare le proprie chance di successo partecipando a bandi pubblici? Come scegliere il bando a cui partecipare? E come costruire un curriculum e un percorso coerente con la domanda pubblica? Saranno alcuni dei temi affrontati durante il secondo incontro formativo organizzato da OPER in collaborazione con Rivelio, la piattaforma che raccoglie tutti i bandi e i concorsi pubblici, a cui si può accedere gratuitamente se si è iscritti all’Ordine. 

Di cosa si tratterà? Il taglio è molto pratico: verranno analizzati in dettaglio bandi reali, comparando concorsi e selezioni per liberi professionisti, per fornire strumenti concreti su come leggere, interpretare e rispondere in modo efficace a un bando. Si parlerà inoltre di CV europeo, di come valorizzare le proprie esperienze e di come utilizzare lo storico dei bandi su Rivelio per pianificare le proprie scelte professionali.

Quando si tiene il corso? Il 21 ottobre, dalle 14:00 alle 15:30, online.
 
A chi è rivolto il corso? Psicologi iscritti all’Albo dell'Emilia-Romagna interessati ad avviare collaborazioni o incarichi con enti pubblici nei settori scolastico, universitario, sanitario e dei servizi sociali.

Per maggiori info, consulta la pagina dedicata previo accesso all'area riservata con SPID/CIE.