Data:
L’Ordine firma tre Protocolli di Intesa, per una società più equa
Presenti alla firma con le Consigliere, la Presidente OPER Luana Valletta, e la referente per le Pari Opportunità OPER, Elisabetta Scalambra.
«Un passo concreto nella direzione di una società più equa, dove la parità non è solo un principio enunciato, ma un obiettivo che si costruisce ogni giorno, anche attraverso il benessere psicologico e la consapevolezza delle persone. Come Ordine, ci impegniamo ad avviare tutte le azioni e le collaborazioni necessarie affinché questo accada», ha detto la Presidente Valletta.
«Come Ordine, crediamo che la cultura delle pari opportunità passi anche dalla consapevolezza emotiva, dalla prevenzione e dal supporto nei contesti di lavoro, scolastici e comunitari. Lavorare in sinergia con l’Ufficio delle Consigliere di Parità significa mettere al centro la persona, contrastare le discriminazioni in tutte le loro forme e promuovere una piena inclusione, affinché ognuno possa esprimere il proprio potenziale in un clima di rispetto e di dignità», ha aggiunto Elisabetta Scalambra.
Il primo lavoro, in via di definizione, che sarà fatto all’interno del Protocollo di Intesa di Rimini riguarderà l’uso dell’AI negli ambienti di lavoro. All’orizzonte altri progetti con le Province di Piacenza e di Ravenna su cui daremo aggiornamenti.