Data:
Formazione in EMDR: nuova convenzione OPER per il corso di Livello II
Durante il workshop EMDR Livello II si approfondisce il modello di Elaborazione Adattiva dell’Informazione e la ricerca che ha validato nel corso degli ultimi anni la base scientifica dell’EMDR. I terapeuti apprendono ad applicare il protocollo EMDR nelle diverse patologie e a fare una concettualizzazione dei casi dei propri pazienti, comprendendo come gli eventi traumatici e stressanti della loro vita possono aver contribuito al disagio che presentano quando arrivano in psicoterapia. Vengono fornite strategie per identificare questi eventi nella loro storia e collegarli ai sintomi, disturbi o problematiche attuali. Una volta individuati gli eventi si approfondisce come fare un piano di lavoro con EMDR secondo gli obiettivi terapeutici.
Al termine delle tre giornate di workshop i partecipanti avranno la conoscenza, la capacità e le competenze per applicare l’EMDR nella propria pratica clinica.
Il workshop è limitato agli psicoterapeuti abilitati alla professione o iscritti ad una scuola di specializzazione, almeno al terzo anno, riconosciuta dal MIUR. Ai partecipanti al workshop verrà rilasciato un certificato riconosciuto a livello internazionale.
Per usufruire della convenzione è sufficiente contrassegnare nel modulo di iscrizione, che si trova sul sito CRSP.it, la casella “Iscritto Ordine OPER” e mandare in segreteria (segreteria@crsp.it) il modulo compilato, con la copia del bonifico.
Qualunque scuola di formazione voglia convenzionarsi con OPER è la benvenuta, e può farlo richiedendo la stipula di una convenzione all’Ordine. Tutte le info a questo link.