Data:

Richiesta patrocini: approvato il nuovo regolamento

Richiesta patrocini: approvato il nuovo regolamento
I giorni per fare richiesta di patrocinio passano da 60 a 40 giorni, utilizzando l’apposito modulo sul sito. Obiettivo: rendere il procedimento più snello, e ancora più vicino ai bisogni delle iscritte e degli iscritti, soddisfacendo uno dei bisogni emersi dal sondaggio OPER relativo alla richiesta di miglioramento dei servizi offerti da parte dell’Ordine.

Nel nuovo regolamento, le novità non si esauriscono con la riduzione dei tempi per fare domanda: nelle disposizioni generali, all’articolo 2, comma 5, dove si allarga l’accordo di patrocinio. Oltreché a Convegni, Congressi, giornate di studio, eventi formativi, workshop, simposi, il patrocinio potrà essere concesso, previa valutazione, anche a eventi culturali o artistici o espressivi (come per esempio mostre) in cui il benessere psicologico e la professione rivestano un ruolo rilevante in termini di valori sociali, etici, culturali e di immagine pubblica. 

Tra gli obiettivi dell’Ordine vi è il promuovere il consolidamento e lo sviluppo della professione, favorire momenti d'incontro e scambio a fini professionali e scientifici, sostenendo tutte le iniziative intese a facilitare il progresso culturale delle iscritte e degli iscritti, a diffondere la cultura psicologica e il ruolo dell’Istituzione ordinistica nella società.

Per fare richiesta di patrocinio, compila il modulo