Organizzato dall'Ordine

Aggressioni e molestie in sanità

20 e 27 maggio 2022 dalle 14.30 alle 18.30

In seguito all’accordo siglato tra OPER e SIPLO sul tema, il GdL sulla Psicologia del Lavoro propone un evento, a carattere informativo e formativo, che ha l’obiettivo di definire gli aspetti chiave, in ottica preventiva, che caratterizzano la problematica delle aggressioni e molestie nel settore sanitario e, potenzialmente, in altri contesti. Saranno inoltre presentati i risultati di un progetto di ricerca sul tema, condotto in una realtà di eccellenza del territorio emiliano-romagnolo.

Docenti
Lorena Landi
Antonia Ballottin
Alberto Crescentini
Franco Amore
Paolo Fusari
Elena Prati
Sergio Sangiorgi
Francesca Zona

Accreditamento ECM
Provider: AUSL di Bologna, id: PG20120131897
Id evento: 6101
Obiettivo formativo: 18 - Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere.

Il corso riconosce 12 crediti ECM per la partecipazione alla diretta dei 2 moduli.
Per ottenere il riconoscimento degli ECM occorre soddisfare tutti e 3 i seguenti requisiti:    
  • frequenza dell’80% delle ore previste dal corso. Durata totale corso: 8 ore. Potrai quindi perdere un massimo di 1 ora e 30 minuti;
  • superamento del test di apprendimento online che riceverai via e-mail nei giorni successivi alla conclusione del webinar. Dovrai rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande del test;
  • compilazione del questionario di gradimento online che riceverai via e-mail nei giorni successivi alla conclusione del webinar.

Iscrizione
Il corso, che si terrà in diretta webinar il 20 e 27 maggio 2022 dalle 14.30 alle 18.30, è riservato alle iscritte e agli iscritti all’Albo dell’Emilia-Romagna fino al raggiungimento di 1.000 posti. Per iscriverti e per maggiori informazioni consulta la pagina dedicata al link https://www.ordinepsicologier.it/it/webinar-aggressioni-e-molestie-in-sanita accessibile previo login con SPID o CIE all’area riservata del sito.