Organizzato dall'Ordine

Connessi e disconnessi: casi clinici in psicoterapia - Open Day delle Scuole di Specializzazione in Psicoterapia/Atenei della Regione Emilia-Romagna

dal 14 luglio 2026 al 30 novembre 2026

Nuova edizione dell’evento online dedicato a un ciclo di conversazioni cliniche utili all’approfondimento dei diversi orientamenti e dell’offerta formativa delle Scuole di Specializzazione pubbliche e private della nostra regione.
Il ciclo di webinar "Connessi e disconnessi: casi clinici in psicoterapia - Open Day delle Scuole di Specializzazione in Psicoterapia/Atenei della Regione Emilia-Romagna”- aperto a laureandi, laureati in psicologia e psicologi – si svolgerà online, dal 14 luglio 2026 al 30 novembre 2026.

L’obiettivo degli incontri è quello di promuovere una maggiore conoscenza dei diversi modelli psicoterapeutici che compongono l’attuale panorama formativo disponibile nella nostra Regione.
Ogni Scuola di specializzazione presenterà un caso clinico e illustrerà come si possa favorire la relazione terapeutica, la formulazione del caso e il successivo lavoro psicoterapeutico in base alla propria metodologia di intervento e all’orientamento della Scuola stessa.

Il tema scelto è “Connessi e disconnessi: casi clinici in psicoterapia”: un filo conduttore che attraverserà tutti gli incontri, offrendo uno spunto comune per esplorare la relazione terapeutica nella lettura del disagio e nella costruzione dell’intervento clinico.

Come partecipare
Per conoscere il calendario degli incontri e le modalità di partecipazione consulta la pagina https://www.ordinepsicologier.it/it/connessi-e-disconnessi-casi-clinici-in-psicoterapia.