Avviso variazione gestore caselle PEC

Dal 25 novembre 2022 la gestione delle caselle PEC con estensione @psypec.it passerà dalla società Aruba spa alla società Namirial spa.
Namirial ha inviato una PEC a tutti gli iscritti contenente le istruzioni per accedere alla nuova casella e per copiare il contenuto della casella Aruba nella nuova di Namirial.
Precisiamo che il tuo indirizzo PEC resterà invariato e gratuito e l'operazione consentirà di mantenere tutta la pregressa corrispondenza.
Potrai effettuare la copia del contenuto della casella PEC fino al 25 febbraio 2023.
Tuttavia a partire dal 26 novembre 2022 sarà possibile inviare e ricevere PEC soltanto dalla casella di Namirial. La PEC di Aruba rimarrà disponibile solo per la consultazione della corrispondenza precedente.
Ti invitiamo ad effettuare la procedura quanto prima e ricordiamo che è importante controllare periodicamente la propria PEC perché è possibile ricevere comunicazioni anche da altri enti pubblici (es. multe per infrazioni stradali, comunicazioni agenzia delle entrate, ecc.) in sostituzione della raccomandata cartacea.
A tal proposito precisiamo che dal 26 novembre 2022 la tua casella PEC di Namirial riceverà i messaggi anche se non avrai ancora effettuato il primo accesso.
Precisiamo infine che il costo della casella Base da 1 Gb rimane a carico dell’Ordine.
ATTENZIONE: fino al 25 novembre le caselle di Namirial non saranno abilitate all'invio di messaggi PEC. Se hai necessità di inviare una PEC dovrai ancora utilizzare la casella di Aruba. A partire dal 26 novembre invece, la casella di Namirial sarà formalmente abilitata e potrà sia ricevere che inviare PEC.
Per maggiori informazioni consulta la guida pubblicata alla pagina https://www.ordinepsicologier.it/it/guida-accesso-e-migrazione-pec-namirial
Ricordiamo infine che è in vigore c.d. Decreto Semplificazioni che dispone l’obbligo per l’Ordine di procedere, previa diffida, alla sospensione dall’Albo per gli Iscritti che non possiedono un indirizzo PEC. Maggiori informazioni al link https://www.ordinepsicologier.it/it/pec