Data:

Nuovo Gruppo di Progetto sulla Psicologia Scolastica

Nuovo Gruppo di Progetto sulla Psicologia Scolastica
È stato istituito il Gruppo di Progetto sulla Psicologia Scolastica in attuazione della Legge 30/12/2024 n. 207 all’Articolo 1, commi 345-347, per valutare e operare in merito all’inserimento della figura dello psicologo nei sistemi scolastici.

Il gruppo lavorerà su supporto psicologico, prevenzione del disagio, orientamento, promozione del benessere e delle competenze trasversali con riferimento a normative nazionali e buone pratiche regionali.

L’obiettivo è supportare l’applicazione della norma, promuovere il ruolo della professione e collaborare con le reti territoriali anche in coerenza con quanto previsto dalla Legge 71/2017, art 4 bis.

Il gruppo è composto da Antonio Ozzimo (Coordinatore), Giovanna Tarantola e Maria Cristina Matteucci.

Per approfondire https://www.ordinepsicologier.it/it/gruppo-di-progetto-sulla-psicologia-scolastica