Data:
Candidati al GdL “Psicologia dell’Intelligenza Artificiale”
Il GdL si occuperà di valorizzare il ruolo professionale dello psicologo come figura chiave per lo sviluppo e l’applicazione etica dell’IA, promuovere l’integrazione di competenze psicologiche nei team di sviluppo tecnologico all’interno delle aziende, nelle Istituzioni sanitarie e nelle Pubbliche Amministrazioni che implementano soluzioni di AI, analizzare l’impatto dell’AI sull’attività professionale dello/a psicologo/a, individuare nuovi bisogni psicologici che emergono dall’interazione con l’AI, per promuovere opportunità professionali emergenti, progettare e diffondere contenuti formativi e divulgativi per i professionisti.
Il GdL sarà composto da un massimo di 15 membri, scelti tra psicologhe e psicologi con esperienza o interesse documentato nell’ambito dell’intelligenza artificiale, della psicologia digitale, della cyberpsicologia o ambiti tecnologici affini. Un massimo di 3 posti è riservato a persone non iscritte all’Ordine, purché in possesso di profili tecnico-specialistici coerenti con il tema oggetto del gruppo di lavoro. Clicca qui per maggiori info.
Come partecipare?
Entro il 31 agosto compila il modulo https://forms.gle/fNjrosT5Rvm6vz3j6 e invia il tuo CV a: partecipazione@ordinepsicologier.it
Quando si sapranno gli esiti della valutazione?
Dopo il 16 settembre. La valutazione delle candidature sarà curata dalla Commissione Partecipazione e Servizi, che svolgerà un lavoro istruttorio sui materiali ricevuti. I nominativi selezionati saranno poi sottoposti all’approvazione del Consiglio Ordinario nella seduta del 16 settembre.