Data:
Graduatorie Specialistica ambulatoriale: invio domanda fino al 31 gennaio
L’inserimento in graduatoria, valevole per l’anno 2027, consente ai professionisti di essere inclusi negli elenchi regionali attraverso i quali le Aziende USL della Regione ER possono affidare incarichi di specialistica ambulatoriale. La domanda, quindi, riguarda solo l’inclusione in graduatoria, non l'assegnazione diretta di eventuali incarichi vacanti. Si deve attendere la pubblicazione del bando “Turni vacanti di specialistica ambulatoriale” relativo al proprio ambito zonale e alla propria branca specialistica ed effettuare apposita domanda. I bandi vengono pubblicati dalla Azienda sede del Comitato zonale di riferimento sull’albo o sul sito aziendale nei mesi di marzo, giugno, settembre e dicembre dal giorno 1 al 15 dello stesso mese e possono inoltre contenere la richiesta di possesso di particolari capacità professionali.
Chi può presentare domanda per l’inclusione nelle graduatorie
Possono presentare domanda le psicologhe e gli psicologi in possesso dei requisiti previsti dall’Accordo Collettivo Nazionale (ACN) per la disciplina dei rapporti con gli specialisti ambulatoriali interni e altre professionalità.I requisiti di accesso sono:
- Laurea in psicologia
- Iscrizione all'albo professionale
- Titolo di specializzazione (diploma di specializzazione rilasciato dalle scuole universitarie o dagli istituti privati riconosciuti ai sensi degli articoli 3 e 35 della Legge 56/89, ovvero le scuole di psicoterapia).
Come presentare la domanda
La domanda va presentata esclusivamente online, tramite la piattaforma regionale dedicata alle Graduatorie Specialistiche Web della Regione ER tramite SPID/CIE o CNS.Prima di compilare la domanda, il suggerimento è di munirsi di una marca da bollo da € 16,00 da applicare sul “Modulo per l’attestazione di pagamento dell’imposta di bollo dovuta per la presentazione di istanze alla pubblica amministrazione”, che andrà allegato nella sezione richiesta.
Per eventuali chiarimenti, consulta la pagina della Regione Emilia-Romagna e in caso di dubbi si può chiamare:
- lunedì/martedì dalle 9.00 alle 13.00 (051.658.4663)
- mercoledì/giovedì/venerdì dalle 9.00 alle 13.00 (051.527.7298)
o per la specialistica ambulatoriale: georgia.angelopulos@regione.emilia-romagna.it