Organizzato dall'Ordine

L’ascolto del minore nell’ambito del procedimento penale

Lunedì 12 e 19 dicembre 2022 ore 14-17

Il webinar presenta il ruolo dello psicologo nei procedimenti volti all’ascolto dei minorenni. Nel percorso formativo si affronteranno gli aspetti giuridici, legislativi e le modalità di intervento. Inoltre verrà approfondito il tema del ruolo e delle competenze dello psicologo in questo ambito specifico.
L’evento ha la finalità di potenziare le competenze giuridiche e legislative relative alla raccolta delle informazioni nel contesto dell’acquisizione delle informazioni relative ai reati a danni di minorenni, acquisire le informazioni relative al contesto e ai diversi ruoli. 

Iscrizione e partecipazione
Il corso, che si terrà in diretta webinar il 12/12/2022 ore 14.00 – 17.00 e il 19/12/2022 ore 14.00 – 17.00, è riservato alle iscritte e agli iscritti all’Albo dell’Emilia-Romagna fino al raggiungimento di 1.000 posti.
L’iscrizione si effettua accedendo con SPID/CIE all’area riservata del nostro sito web e cliccando sulla voce “Iscriviti/cancellati a corsi ed eventi OPER”.
Le iscrizioni si chiuderanno 3 giorni lavorativi prima dell’inizio del corso.
Il Webinar si terrà sulla piattaforma GoToWebinar dell’Ordine.
Per maggiori informazioni su come iscriverti, partecipare e compilare i test ECM del webinar consulta la pagina https://www.ordinepsicologier.it/it/iscrizione-e-partecipazione-webinar-ecm-ordine

Accreditamento ECM e Attestato
Il corso riconosce 9 crediti ECM per la partecipazione alla diretta.
Maggiori informazioni sui requisiti per ottenere i crediti ECM alla pagina dedicata.