Modalità di iscrizione e partecipazione ai webinar ECM

ISCRIVITI TRAMITE IL NOSTRO SITO WEB
  1. Accedi all’area riservata del nostro sito web con SPID/CIE e clicca sulla voce “Iscriviti/ cancellati a corsi ed eventi OPER” (https://www.ordinepsicologier.it/user_event_list.php)
  2. Seleziona l’evento desiderato tra quelli elencati
  3. Clicca sul pulsante “iscrivimi” di fianco al seminario prescelto
  4. Compila il modulo con le informazioni per l’accreditamento ECM
  5. Riceverai una mail di conferma di avvenuta iscrizione sull’indirizzo e-mail privato che ci hai comunicato.
    Non sai qual è? È lo stesso sul quale ricevi le nostre newsletter.
    NB. È fondamentale che l’indirizzo sia attivo e funzionante. Se vuoi modificarlo accedi all’area riservata alla voce “Comunicare integrazioni e/o modifiche relative ai recapiti” e modifica l’indirizzo e-mail inserito al punto “3) recapiti aggiuntivi”. In caso di necessità contatta i nostri Uffici.
Le iscrizioni si chiuderanno 3 giorni lavorativi prima dell’avvio del webinar, puoi trovare la data esatta nel modulo di iscrizione di ciascun evento.

Ti ricordiamo di cancellarti il prima possibile se per qualsiasi motivo non potessi più partecipare, così da lasciare il posto a un collega. La procedura è la stessa utilizzata per l’iscrizione.

Tutti coloro che risulteranno iscritti alla lista d’attesa, in caso di rinuncia dei partecipanti già registrati, riceveranno la conferma di iscrizione tramite e-mail e SMS.

PARTECIPA TRAMITE LA NOSTRA PIATTAFORMA GOTOWEBINAR
  1. Dopo la chiusura delle iscrizioni, nei 3 giorni lavorativi precedenti al webinar, riceverai da Gotowebinar una mail contenente il link per la partecipazione ed alcune semplici istruzioni per accedere alla piattaforma di video-conferenza.
    Attenzione! Se il corso è suddiviso in più moduli riceverai una mail per ciascun modulo.
  2. Collegati all’orario e nel giorno indicato cliccando il link del modulo corrispondente.
Per maggiori informazioni sulla piattaforma Gotowebinar e i requisiti di sistema clicca qui; per consultare la guida utente clicca qui.
Consigliamo sempre di connettersi 15 minuti prima dell’inizio del webinar e di attendere l’avvio del corso da parte degli organizzatori.
In caso di problemi tecnici, prova a connetterti anche da altri dispositivi (es. cellulare, tablet, altri pc), da altri browser (es. Chrome) e, se disponibile una rete fissa, avvicinati al modem e disattiva altre applicazioni che possono consumare dati. Ricordiamo inoltre che anche la webcam del docente, qualora la tua connessione presentasse problemi, può essere disattivata per migliorare la qualità della connessione.

COMPILA I QUESTIONARI SUL NOSTRO SITO WEB
  1. Nei giorni successivi alla conclusione dell’ultimo modulo del webinar riceverai una mail contenente i link ai questionari di gradimento e di apprendimento da compilare obbligatoriamente per poter ricevere gli ECM.
  2. Compila entrambi i questionari ai quali potrai accedere previo login con SPID/CIE all’area riservata del sito
La richiesta di compilazione dei questionari viene inviata solo a chi ha superato il monte ore minimo di frequenza del webinar previsto dall’accreditamento ECM.

MONITORA IL RICONOSCIMENTO ECM O SE HAI SUPERATO IL MONTE ORE MINIMO
In qualsiasi momento puoi accedere tramite SPID/CIE alla sezione dell’area riservata del sito “Scaricare gli attestati dei seminari frequentati” (https://www.ordinepsicologier.it/mod_reg_pdf.php) per monitorare lo stato di avanzamento dell’elaborazione dei dati del webinar.
Se sono già stati inviati i questionari ma non li hai compilati entrambi troverai l’avviso e il link del questionario non ancora effettuato.
Nella stessa sezione troverai la dicitura “Partecipazione non sufficiente” se non hai superato il monte ore minimo di frequenza previsto per ottenere gli ECM.

SCARICA L’ATTESTATO
Sempre nella sezione dell’area riservata del sito “Scaricare gli attestati dei seminari frequentati” potrai scaricare gli attestati del webinar.
L’attestato di frequenza sarà disponibile nei giorni successivi alla conclusione del webinar, mentre l’attestato ECM sarà caricato 90 giorni dopo il termine del webinar.
Ricordiamo che il nostro provider ECM – Azienda USL di Bologna – provvederà, entro 90 giorni dalla conclusione dell’evento, anche alla trasmissione dei crediti maturati dai singoli professionisti al Co.Ge.APS che li registrerà direttamente.
NB. È possibile che i crediti compaiano sul Co.Ge.APS con qualche mese di ritardo. Suggeriamo pertanto di attendere prima di segnalare la mancata registrazione e di conservare sempre l’attestato ECM.