Pagamento quota 2021
Quest’anno abbiamo introdotto un’importante novità. Gli avvisi di pagamento della quota annuale 2021 di iscrizione all’Ordine, insieme ai relativi bollettini, sono stati spediti esclusivamente tramite PEC da Poste Italiane. Non arriverà dunque alcuna lettera cartacea a casa. 

Ricordiamo che la PEC è obbligatoria per tutti gli iscritti (qui alcune FAQ https://www.ordinepsicologier.it/it/faq-pec); chi non l’avesse ancora attivata, riceverà l’avviso di pagamento tramite e-mail.

La quota, dovrà essere versata con il nuovo sistema di pagamento PagoPA (introdotto dal Codice dell’Amministrazione Digitale e dal Decreto Legge 179/2012 e obbligatorio per tutte le Pubbliche Amministrazioni) entro il 28 febbraio.

Potrai effettuare il pagamento online, via homebanking e numerose App (Satispay, Sisal Pay), oppure tramite ATM o sportelli bancari (l’elenco completo degli Istituti è disponibile sul sito https://www.pagopa.gov.it/it/dove-pagare/
Stampando il bollettino che trovi nella PEC, potrai pagare anche negli uffici postali o nei punti Lottomatica/SisalPay.

Tutti i dettagli sulle modalità di pagamento sono disponibili sull’avviso di riscossione che trovi nella PEC oppure sul nostro sito web nella sezione SERVIZI PER I PROFESSIONISTI alla voce “Come fare per” > “Pagare la quota annuale”.

Se intendi cancellarti dall'Albo sarai esentato dal pagamento della quota 2021 se presenti domanda, tramite apposito modulo di cancellazione, entro e non oltre il 28/02/2021. Dopo tale data il pagamento della tassa annuale 2021 diviene obbligatorio.

Ti ricordiamo che la Legge n. 56/89 (art. 26 comma 2) prevede la sanzione disciplinare della sospensione in caso di morosità per oltre due anni.

Leggi l'infografica sul pagamento della quota di iscrizione 2021

Per qualsiasi necessità è sempre possibile contattare i nostri Uffici tramite e-mail all’indirizzo ilaria.maini@ordpsicologier.it.