Data:

ECM, leggi la guida pratica

ECM, leggi la guida pratica
Come funziona il sistema ECM? Quanti crediti occorre ottenere e come si acquisiscono?

Per rispondere a queste e ad altre tantissime domande, insieme agli Ordini di Abruzzo, Campania, Lazio, Marche, Sicilia, Veneto abbiamo scritto una Guida Pratica che puoi trovare a questo link: https://www.ordinepsicologier.it/public/upl_images/GUIDAPRATICASISTEMAECMDEF.pdf
Abbiamo inoltre aggiornato e riorganizzato le informazioni sul nostro sito. Puoi trovare informazioni sull'obbligo ECM e approfondimenti a queste pagine del nostro sito: https://www.ordinepsicologier.it/it/professionisti-formazione-ecm
https://www.ordinepsicologier.it/it/come-funziona-il-sistema-ecm

Qui, invece, tutte le risposte alle domande più frequenti (FAQ): https://www.ordinepsicologier.it/it/faq-ecm

Ricordiamo che il termine per conseguire gli ECM per il triennio 2020-2022 scadrà il 31/12/2022.

Vista la delibera della Commissione nazionale per la formazione continua (CNFC) con la quale è stato esteso a tutti gli Psicologi Iscritti all’Albo l’obbligo di conseguire i crediti ECM a decorrere dal triennio 2020-2022, volendo prudenzialmente considerare valevole tale delibera, suggeriamo di conseguire i crediti ECM per il triennio 2020-2022, indipendentemente dall’ambito lavorativo o dall’effettivo esercizio della professione.

Già dal 2021 il nostro Ordine sta organizzando un ampio e accreditato progetto formativo on-line, completamente gratuito e riservato agli Iscritti. Le informazioni sui nuovi webinar sono sempre comunicate tramite newsletter e i corsi per i quali sono aperte le iscrizioni sono pubblicati periodicamente sulla pagina https://www.ordinepsicologier.it/it/e-learning. Siamo inoltre convenzionati con enti che offrono corsi ECM a tariffe agevolate per gli iscritti. Tutte le informazioni sono pubblicate nella pagina dedicata, accessibile previo login all’area riservata del sito. Prossimamente saranno organizzati webinar su temi come domiciliarità, dipendenze, deontologia professionale, pari opportunità, psicologia scolastica e tanto altro.
Inoltre, è in arrivo un importante progetto formativo condiviso tra i sette Ordini aderenti al protocollo ENPAP con l’obiettivo di supportare i propri iscritti ad ottenere la piena copertura del fabbisogno ECM per il triennio 2020-2022.