- Iscrivermi all'albo
- Attivare la PEC (obbligatoria)
- Aggiornare foto e dati personali
- Pagare la quota annuale
- Essere annotati come psicoterapeuti
- Segnalare presunte attività irregolari in ambito psicologico
- Segnalare bandi di concorso o avvisi pubblici illegittimi
- Cercare/offrire studio
- Richiedere il tesserino
- Utilizzare la sala riunione dell'Ordine
- Richiedere il patrocinio, l’uso della sede o la lettera di sostegno
- Richiedere un parere di conformità per messaggio pubblicitario
- Segnalare una presunta pubblicità irregolare
- Certificare l’iscrizione all’Albo
- Richiedere l'accesso agli atti amministrativi
- Trasferirmi ad altro Ordine
- Cancellarmi dall'Albo
Psicologia del Turismo
La Psicologia del Turismo in generale indirizza la propria attenzione ai comportamenti delle persone in vacanza, alle intenzioni e alle motivazioni che spingono gli individui a viaggiare, alle interazioni fra turisti e residenti, ai processi decisionali che portano alle scelte di vacanza.
ALCUNE ATTIVITÀ PROFESSIONALI CARATTERISTICHE:
ALCUNE ATTIVITÀ PROFESSIONALI CARATTERISTICHE:
- Analisi e proposte di intervento sugli stili di consumo della vacanza o del viaggio.
- Analisi dei sistemi di relazione con il cliente e proposte di comunicazione e marketing su differenti modelli di turismo soddisfacente, efficace ed ecocompatibile.
- Analisi motivazionali e dei bisogni delle varie categorie di popolazione e proposte di compatibilità e congruenza dei servizi turistici.
- Consulenza psicologica a interventi organizzativi e di management turistico.
- Analisi e proposte di intervento psicosociale sul sistema cliente e sull’azienda di servizi turistici per migliorare la qualità delle proposte e la corrispondenza alle attese dei destinatari.
- Analisi e valutazione sulle esperienze turistiche, sul gradimento delle scelte effettuate dai clienti, sui processi di fidelizzazione, sui fattori che intervengono nelle decisioni di programmare o meno le vacanze, ecc.
- Interventi di formazione sulle abilità psicosociali e comunicative del personale di contatto dei servizi turistici (agenzia, tour operator, villaggio turistico, albergo, ecc.), del personale di supporto e del management.
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