Modalità di trasferimento ad altro Ordine territoriale

Condizioni
Per richiedere il trasferimento presso altro Ordine territoriale è necessario essere in regola con i versamenti delle quote di iscrizione annuali, non avere aperti a proprio carico procedimenti amministrativi/disciplinari e avere la residenza o il domicilio professionale nel territorio dell'Ordine di destinazione.

Modulistica
Compilare ENTRAMBI I moduli, scaricabili dal link in calce a questa pagina, allegare copia di un documento di identità e inviare tramite PEC/e-mail e Raccomandata AR.
NB: le domande di trasferimento anticipate in forma telematica saranno esaminata dal Consiglio nella prima riunione utile, ma la documentazione completa cartacea dovrà pervenire all’Ordine anche tramite raccomandata AR.
Nelle campo avvertenze del “modulo per l’attestazione di pagamento dell’Imposta di bollo” troverete maggiori dettagli per l’invio dei documenti.
Procedura
In nostro Ordine, entro 60 giorni dal ricevimento della domanda, procederà a deliberare il nulla-osta al trasferimento e invierà all’Ordine di destinazione il fascicolo personale dell’Iscritto.
All'interessato verrà spedita comunicazione scritta - via PEC, e-mail o posta ordinaria - entro 20 giorni dalla data nella quale verrà deliberato il trasferimento.

Per conoscere il calendario delle riunioni clicca qui

NOTA BENE
Si ricorda che non sarà necessario versare la quota d’iscrizione annuale all’Ordine di destinazione, poiché la tassa versata all’Ordine di provenienza rimarrà valida fino al termine dell’anno solare. (La quota dell’anno in corso deve essere corrisposta all’Ordine Regionale/Provinciale al quale l’Iscritto risulta appartenere al 31 dicembre dell’anno precedente).
Pertanto, considerate le tempistiche della procedura, consigliamo agli Iscritti di NON presentare la richiesta nel periodo compreso tra novembre e febbraio.