Concorsi e bandi in scadenza per attività psicologiche

Ultimo aggiornamento 30.07.2021

Di seguito sono pubblicati i concorsi e bandi in scadenza per attività psicologiche di cui l'Ordine è venuto a conoscenza. Precisiamo pertanto che l'elenco può non essere esaustivo.
Invitiamo gli Enti che bandiscono concorsi e avvisi rivolti a Psicologi a trasmetterci le informazioni relative per la pubblicazione sul sito web scrivendo a redazione@ordinepsicologier.it
Scadenza: dal 11.10.2021 ore 10:00 al 11.11.2021 ore 10:00
Bando relativo alla nomina e conferma dei giudici onorari minorili per il triennio 2023-2025.
La domanda di nomina o di conferma deve essere inviata esclusivamente per via telematica,  dall’11 ottobre 2021 ore 10:00 all’11 novembre 2021 ore 10:00, compilando l’apposito modulo che sarà pubblicato all’indirizzo https://concorsi.csm.it/onorari
Per eventuali informazioni rivolgersi al Consiglio Superiore della Magistratura.
Scadenza: 05.08.2021 ore 12:00
Procedura  di  valutazione  comparativa  per  titoli  e  discussione  pubblica  per  il  reclutamento di 1 posto da ricercatore a tempo determinato ai sensi dell’art. 24 comma 3 lettera b)  (senior) della L. 240/2010 con regime di impegno a tempo pieno per il Settore Concorsuale 11/E4 -  Psicologia Clinica e Dinamica e per il Settore scientifico disciplinare M-PSI/08 - Psicologia Clinica. Il posto viene attivato per le esigenze di ricerca e di studio del Dipartimento di  Psicologia "Renzo Canestrari" - PSI dell’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna.
Per eventuali ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a: Ufficio Ricercatori a tempo determinato - Università di Bologna – Piazza Verdi n. 3 - Tel. +39 051 2099617 – 2098958 - 2098972, Fax 051 2086163; e-mail: apos.ricercatoritempodeterminato@unibo.it
Scadenza: 05.08.2021
Bando di concorso pubblico unificato degli enti del SSR, per titoli ed esami, per la copertura a tempo pieno ed indeterminato di n. 2 posti di dirigente psicologo nella disciplina di psicoterapia.
Per maggiori informazioni contattare gli Uffici Competenti di Asur Marche
Scadenza: 31.07.2021
Avviso pubblico di adesione alla Riserva Selezionata. La Riserva Selezionata nasce dall’esigenza, per soddisfare eventuali esigenze operative, addestrative e logistiche, di disporre di un bacino di personale – uomini e donne – in possesso di particolari professionalità d’interesse non compiutamente disponibili nell’Arma dei Carabinieri.
Per alimentare la Riserva Selezionata, tali professionalità potranno essere reperite tra:
  • gli Ufficiali di complemento in congedo dell’Arma dei Carabinieri;
  • i professionisti provenienti dalla vita civile in possesso dei requisiti sottoindicati.
L’iscrizione nella Riserva Selezionata dei professionisti provenienti dalla vita civile è subordinata al conferimento della nomina ad Ufficiale di complemento ai sensi dell’articolo 674 del citato decreto legislativo n.66 del 2010. Il provvedimento di nomina - che riveste carattere di eccezionalità poiché contraddistinto dall’assenza di un pubblico concorso, ma soggetto al preventivo superamento di tutte le fasi previste dall’iter selettivo - può essere adottato nei confronti di “cittadini italiani in possesso di spiccata professionalità che diano ampio affidamento di prestare opera proficua nelle Forze Armate”. La speciale procedura di nomina a Ufficiale dell’Arma dei Carabinieri è, quindi, rivolta a personale che fornisca la disponibilità al richiamo per l’impiego sul territorio nazionale ovvero per missioni all’estero, in possesso – oltre che dei requisiti indicati nell'apposito avviso – anche di un bagaglio di esperienze lavorative e di una maturità professionale coerenti con il titolo di studio e l’età.
Coloro che sono interessati a far parte della Riserva Selezionata dovranno presentare apposita domanda online tramite l’applicativo “Riserva Selezionata” presente sul sito istituzionale dell’Arma dei Carabinieri dal 1° maggio 2020 al  31 luglio 2021, con accesso tramite SPID o Smart-card di tipo conforme agli standard CIE (Carta d’Identità Elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi), CMCC.
Per ulteriori informazioni, in merito all’avviso e/o all’iter selettivo, è possibile contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri con le seguenti modalità:
  • tel. 39 06 8098 2935;
  • fax 39 06 8098 2934;
  • E-mail: carabinieri@carabinieri.it;
  • Posta Elettronica Certificata carabinieri@pec.carabinieri.it.
Per ASSISTENZA TECNICA relativa all’utilizzo dell’applicativo, scrivere all'indirizzo e-mail supportoconcorsi@carabinieri.it oppure all'indirizzo PEC supportoconcorsi@pec.carabinieri.it.