Concorsi e bandi in scadenza per attività psicologiche

Ultimo aggiornamento 18.02.2021

Di seguito sono pubblicati i concorsi e bandi in scadenza per attività psicologiche di cui l'Ordine è venuto a conoscenza. Precisiamo pertanto che l'elenco può non essere esaustivo.
Invitiamo gli Enti che bandiscono concorsi e avvisi rivolti a Psicologi a trasmetterci le informazioni relative per la pubblicazione sul sito web scrivendo a redazione@ordpsicologier.it
Scadenza: 16.04.2021
L'APA-IUPsyS Global Mental Health Fellowship offre a uno psicologo l’opportunità di contribuire al lavoro dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) nel Dipartimento di Salute Mentale e Abuso di Sostanze (Department of Mental Health and Substance Abuse - MSD) per un periodo di un anno.
La borsa di studio prevede un compenso di $ 22.000 per un periodo di 12 mesi. Si prevede che il lavoro da svolgere sarà condotto principalmente presso l'istituto di origine del borsista, dopo un breve periodo di orientamento presso l'OMS a Ginevra.
L'anno della borsa di studio dovrebbe iniziare nell'ultimo trimestre del 2021.
Requisiti:
  •  Essere un membro dell'APA (American Psychological Association) o aver richiesto l'iscrizione all'APA al momento della domanda; sono ammessi anche i membri di affiliazione internazionale.
  • Possedere un dottorato di ricerca in area clinica ottenuto da un’Università riconosciuta a livello internazionale (valutata dal comitato di selezione)
  • Essere uno psicologo di qualsiasi livello professionale con comprovata esperienza di ricerca e leadership in almeno uno degli ambiti prioritari del programma.
Sarà data preferenza ai candidati all'inizio o a metà della carriera con due o più anni di esperienza dopo il conseguimento del dottorato.
Per maggiori informazioni contattare Gabriel Twose, PhD, senior international affairs officer, email: gtwose@apa.org.
Scadenza: 26.02.2021 ore 12
AVVISO DI SELEZIONE PER IL REPERIMENTO di uno Psicologo Progetto Psico-Educazione alla Relazione, all’Affettività e alla Sessualità.
Per eventuali informazioni rivolgersi alla Dirigente Allegretta Antonietta, responsabile del procedimento, Tel . 0533 – 681191, e-mail: feic81400b@istruzione.it
Scadenza: 25.02.2021
n. 1 Borsa di Studio riservata a Laureati in Psicologia finalizzata ad attività di studio e ricerca nell’ambito del progetto: ” Domicilio 2.0 a supporto dell’anziano con demenza e del  suo  caregiver.  Valutazione  di  efficacia  e  dell’impatto  sociale  dell’impiego  di strategie   e   tecnologie   nel   domicilio”   da   svolgersi presso   UO   Psicologia Ospedaliera(SC), Ospedale Bellaria dell’ Azienda Usl di Bologna.
Per  informazioni  rivolgersi  ad  Azienda  U.S.L.  di  Bologna  –  Ufficio Concorsi – email: info-concorsibo@ausl.bologna.it.