Relazione terapeutica: creatività e innovazione ai tempi del Covid

Dal 12 giugno al 2 luglio 2021 - Open Day delle Scuole di Specializzazione in Psicoterapia

Seconda edizione dell’evento online dedicato a un ciclo di conversazioni cliniche utili all’approfondimento dei diversi orientamenti e dell’offerta formativa delle Scuole di Specializzazione pubbliche e private della nostra regione.
Il ciclo di webinar “Relazione terapeutica: creatività e innovazione ai tempi del Covid”  - Open Day delle Scuole di Specializzazione in Psicoterapia è aperto a laureandi, laureati in psicologia e psicologi. Si svolgerà online, previa iscrizione, dal 12 giugno al 2 luglio.

L’obiettivo degli incontri è quello di promuovere una maggiore conoscenza dei diversi modelli psicoterapeutici che compongono l’attuale panorama formativo disponibile nella nostra Regione con particolare riferimento a come è stato affrontato il lavoro psicoterapeutico nel periodo emergenziale.

Ogni Scuola di specializzazione che parteciperà all’iniziativa presenterà un caso clinico e illustrerà come si possa favorire la relazione terapeutica, la formulazione del caso e il successivo lavoro psicoterapeutico in base all’orientamento della Scuola e alla propria metodologia di intervento. Un particolare approfondimento sarà destinato a come è stato affrontato il lavoro psicoterapeutico nel corso dell’emergenza Covid-19. Infine, sarà riservato uno spazio per fare conoscere le specificità della Scuola, le attività formative e ogni informazione utile per chi sia interessata/o ad iscriversi alla Scuola stessa.

Clicca qui per consultare la locandina del ciclo di webinar

Iscrizione
I webinar sono aperti a laureandi, laureati in psicologia e psicologi fino a un massimo di 500 partecipanti e l’iscrizione si effettua direttamente sulla piattaforma GoToWebinar cliccando sul link che trovi accanto a ciascun incontro.

Successivamente all'iscrizione riceverai un messaggio con alcune semplici istruzioni per accedere alla piattaforma di video-conferenza nell’orario e giorno indicato.
Ti ricordiamo di cancellarti il prima possibile se per qualsiasi motivo non potessi più partecipare, così da lasciare il posto a un collega.
Per maggiori informazioni sulla piattaforma e i requisiti di sistema clicca qui, per consultare alcune FAQ clicca qui
Ti consigliamo sempre di connetterti 15 minuti prima dell’avvio del webinar.
In caso di problemi tecnici, prova a collegarti anche da altri dispositivi (es. cellulare, tablet, altri pc), da altri browser (es. Chrome) e, se disponibile una rete fissa, avvicinati al modem e disattiva altre applicazioni che possono consumare dati. Ricordiamo inoltre che anche la webcam del docente, qualora la tua connessione presentasse problemi, può essere disattivata per migliorare la qualità della connessione.

Registrazione
La settimana successiva alla diretta troverai in questa pagina la registrazione degli incontri delle Scuole/Atenei che hanno autorizzato a condividere il video e il relativo materiale didattico.
Al link https://www.ordinepsicologier.it/it/materiale-didattico-registrazioni-webinar troverai anche altre registrazioni relative ai webinar realizzati dal nostro Ordine e da altri Ordini regionali all’interno del Protocollo ENPAP e Ordini Professionali.